La 37enne star del burlesque Dita Von Teese ha lanciato il suo primo profumo, che sarà disponibile alla vendita proprio a partire da questo autunno. La fragranza riflette in toto lo spirito sensuale e femminile di Dita, e infatti è stata battezzata “Femme Totale”.

Femme Totale di Dita Von Teese è un’essenza che mescola, in un risultato esplosivo, sensualità, mistero, glamour, eleganza e sicurezza di sé.

Inoltre, Dita Von Teese non ha ideato la sua fragranza perché servisse da “attrattivo” verso gli uomini, ma solamente perché esaltasse al meglio tutto il potere di seduzione naturale tipico delle donne. Il profumo non contiene dunque quegli aromi che, normalmente, tendono ad attrarre i signori: niente note fruttate, caramellate e neppure un’ombra di vaniglia.

Dita Von Teese crede infatti che la sicurezza di una donna non possa e non debba dipendere da un profumo. Femme Totale è stato concepito per donne che si sentono già sicure di sé stesse e che dunque sono già attraenti: l’eau de parfum diventa dunque solamente un accessorio in più.

La diva del burlesque è sempre stata molto chiara nello spiegare cosa un profumo dovrebbe rappresentare: l’essenza del glamour. Proprio in base a questa convinzione è nata l’idea di creare una profumo che portasse il suo nome e, di conseguenza, anche tutte le caratteristiche che rendono la Dita Von Teese così amata sia dal pubblico maschile che da quello femminile.

"Femme Totale è un profumo deve poter mostrare tutti i diversi aspetti della mia personalità. Deve essere elegante, pieno di glamour, sofisticato, sexy, dark e misterioso”, dichiara Dita.

Questa composizione floreale, davvero unica e interessante, inizia con note di bergamotto fresco, peonia e pepe Bourbon. Le note di cuore si orientano su rosa bulgara, tiara tahitiana e gelsomino. Il tutto sistemato abilmente su una base fatta di incenso, patchouli, muschio, legno guaiac e sandalo.

Femme Totale, il profumo di Dita Von Teese è stato creato su licenza Luxess dalla profumiera Nathalie Lorson.

Il flacone di Femme Totale, molto burlesque e volutamente retrò, è costituito da una bottiglia di vetro nero ispirato agli stili vintage e seducenti degli anni Trenta. Il vaporizzatore è a bolla, proprio come all’epoca, mentre il collo della bottiglia è adornato con un cordoncino di seta nera e una perla di smalto rosso.

Femme Totale è disponibile nelle versioni eau de parfum da 20 o 40 ml, deodorante spray da 150 ml, shower gel da 200 ml e body lotion da 200 ml.

Che ne pensate? Vi piace lo stile di Dita Von Teese? Indossereste mai il suo profumo, Femme Totale?